Il nostro progetto
Il progetto nasce dall'incontro tra donne italiane e straniere a conclusione di un percorso durato più di due anni all'interno di Villa Pallavicini.
Il percorso è iniziato nel 2012 con la creazione di una casa delle donne in Via Padova, ovvero un luogo dove donne di diverse nazionalità potessero stare insieme, confrontarsi, raccontarsi e creare delle cose.
Lo spazio si è popolato da subito e molte sono le donne che lo hanno frequenato.
Le proposte sono state le più disparate: dai corsi di cucito, a quelli di cucina, alla produzione di oggetti artigianali, alla preparazione all'esame per la patente.
Le partecipanti avevano voglia di sperimentarsi, mettere a frutto le proprie capacità, rendersi indipendenti, essere utili al sostentamento delle proprie famiglie.
Questo sito vuole essere uno strumento per loro, uno spazio da riempire di contenuti culturali, ma anche una possibile fonte di reddito.
Il fine ultimo sarà di renderlo una vetrina, un negozio multietico online, attraverso cui mostrare le proprie capacità, far conoscere le proprie storie e, vendere i propri prodotti .
Il percorso è ancora lungo, per ora divertitevi a provare le nostre ricette.
E inviatecene anche voi!